lunedì 14 settembre 2020

I benefici della pratica Yoga


Alcuni tra i principali benefici derivanti da una pratica costante dello Yoga

Rilassa muscoli e nervi - Aiuta a distendere le tensioni accumulate, spesso responsabili di algie locali e diffuse.

Aiuta a ridurre lo stress e a contenere le ansie derivanti della vita moderna - La tecnica yogica si rivela preziosa nel riappacificare il corpo rasserenando l’anima.

Migliora la postura - Alla base di una infiammazione articolare e dell’indolenzimento di una vertebra cervicale vi è spesso un’errata posizione del corpo che genera uno stato di tensione locale difficile da rimuovere.

Migliora il sistema cardiocircolatorio e potenzia le vie respiratorie - Il controllo della respirazione e l’attenta ossigenazione durante lo sforzo assicurano una migliore circolazione sanguigna.

Rafforza le difese immunitarie ed equilibra il metabolismo – La stimolazione a livello sottile di particolari centri energetici ne favorisce il corretto funzionamento.

Dona serenità e migliora la qualità del sonno - Ascoltare il proprio corpo, controllandone tutte le forze e inseguendo un'armonia di opposti, favorisce le capacità di riflessione e di concentrazione distogliendo dai molteplici pensieri che sollecitano l'uomo contemporaneo.


Pace e Gioia
Devi Pritam



Nessun commento:

Posta un commento