mercoledì 23 settembre 2015

Equinozio d'Autunno

 


 
23 Settembre 2015 - Equinozio d'Autunno
 
E' la penultima porta dell'anno agricolo, quella che indica la chiusura della stagione dei frutti e l'imminente avvicinarsi della stagione della morte, l'Inverno. E' un momento di preparazione, dove si fanno i conti, soprattutto di ciò che si è seminato durante l'anno.
Dalle antiche popolazioni celtiche veniva festeggiato con il nome di Mabon: il giovane dio della vegetazione e dei raccolti. E' il tempo di raccogliere dagli ultimi frutti ben maturi i semi che ci serviranno per l'anno successivo, in primavera.
Mabon è anche il tempo dell'Acqua, l'elemento corrispondente a questa porta cardinale, l'elemento dell'Ovest: legato
alle emozioni, all'anima, ai sentimenti. E' il tempo dell'abbandono, nel fluire del fiume che scorre, nel fluire del tempo simboleggiato dal fiume, è il tempo dell'abbandono del passato, di ciò che è stato e di ciò che eravamo.
Il potere dell'Acqua, dell'Ovest, di Mabon, è questo: l'abbandono, al tempo; l'accettazione, del raccolto; la purificazione, per prepararsi alla trasformazione.
Domani, se possiamo, ritagliamoci un po' di tempo da passare immersi nella natura, è una giornata potente a livello energetico e ne trarremmo sicuro beneficio. E se proprio non ne avremo la possibilità regaliamoci qualche istante di raccoglimento, aprite il video allegato e venite con me, a piedi nudi nell'acqua ;)


 
Buon equinozio! =)
 
 

Se hai gradito questo post condividilo con i tuoi amici! Grazie! =)
 

Nessun commento:

Posta un commento