Le campane tibetane favoriscono consapevolezza ed armonia nell'uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti.
La loro composizione deriva da una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette principali pianeti. Proprio tali pianeti fungono da ponte tra l'uomo sulla Terra e le stelle nell'Universo e sono:
Oro Sole
Argento Luna
Mercurio Mercurio
Rame Venere
Ferro Marte
Stagno Giove
Piombo Saturno
Argento Luna
Mercurio Mercurio
Rame Venere
Ferro Marte
Stagno Giove
Piombo Saturno
Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, dove muscolature contratte, per effetto di stress differenti, hanno perso l'elasticità e la capacità di essere in armonia risonante con l'intero organismo.
Il massaggio sonoro con le campane tibetane produce un effetto positivo sull'intero metabolismo cellulare: un primo riscontro facilmente percepibile avviene sulla qualità del sonno, che diventa pienamente rigenerante.
Interessante è il lavoro di collegamento tra i sette centri energetici – chakra – con i sette pianeti del sistema solare che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui sono fatte le campane tibetane.
Questa "simbologia del cosmo" porta la vibrazione dei 7 pianeti che regolano la vita manifesta, nel corpo umano.
Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde, e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre quelli ammalati hanno una frequenza disturbata.
Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo che entra in sintonia con la sua frequenza ritrovando autonomamente il giusto equilibrio.
Nessun commento:
Posta un commento