Gli arcangeli, potenti esseri di luce il cui compito è quello di sostenerci e guidarci con amore e tanta pazienza, verso il cuore, verso la nostra essenza di luce, a prescindere dal nostro credo. Infatti queste
figure si ritrovano in tantissime culture e religioni di tutto il
mondo, non solo in quella cristiana, come si è soliti immaginare.
Il primo degli arcangeli di cui vorrei parlarvi è
Rapha-el, il cui nome significa "Dio guarisce" ed è, per l'appunto, l'angelo guaritore
che sovrintende a tutte le questioni legate alla salute.
Raffaele è considerato uno degli arcangeli più potenti, la cui presenza spesso si rivela fondamentale per trasmettere guarigione e sostegno. Possiamo chiedere il suo aiuto per chiunque abbia bisogno di essere risanato, compresi noi stessi e gli animali.
Sia gli angeli che gli arcangeli, non intervengono mai in modo arbitrario per aiutarci ma dovremmo essere noi a richiedere il loro aiuto, tuttavia la presenza dell'arcangelo Raffaele è percepita come rilassante, qualità che sta alla base della salute.
Inoltre Raffaele è in grado di aiutarci a ridurre o ad eliminare qualsiasi abitudine malsana se lo chiediamo. Ci darà anche la forza e la determinazione per lo svolgimento di un sano esercizio fisico.
Se sentiamo di essere chiamati ad aiutare qualcun altro (familiari, amici, animali) chiediamo a Raffaele di guidare le nostre azioni e le nostre parole. L'Arcangelo ci invierà l'energia guaritrice di Dio in modo da divenire noi stessi veicolo di luce e amore divini.
L'energia guaritrice dell'arcangelo Raffaele è di colore verde smeraldo. Visualizziamo una luce di questo colore ad avvolgere amorevolmente chiunque abbia bisogno di sostegno per guarire.
LoVe
Tiz
Testi:
Terapia Angelica - Carte della divinazione - Doreen Virtue - Ed. Armenia
Nessun commento:
Posta un commento