sabato 23 novembre 2013

Ricetta: Pennette alla crema di peperoni

Ormai da tempo promuovo il pratico e buono e questa ricetta fa davvero al caso mio, è veramente veloce e sfiziosa. Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, per nulla pesante ed il sapore dei peperoni risulterà davvero molto delicato.
Ma passiamo al sodo ;O) Vi indicherò gli ingredienti che ho utilizzato io, naturalmente potrete variarli in base ai vostri gusti o a quello che avrete a disposizione in quel momento.

Ingredienti:
3 peperoni gialli di media grandezza
2 pomodori da sugo
1 scalogno
1/2 bicchiere d'acqua
Gomasio q.b.
Sale rosa q.b.
Olio evo q.b. (*)
Latte di riso q.b.

Procedimento:
Per prima cosa ho lavato e pulito le verdure, poi le ho messe tutte insieme nella casseruola a cuocere a crudo. Primo tra tutti gli ingredienti il 1/2 bicchiere d'acqua, a seguire lo scalogno tritato, i pomodori tagliati a dadi, i peperoni fatti a striscioline ed infine un giretto di olio evo. Ho coperto e lasciato cuocere per 15 minuti circa. Durante la cottura ho aggiunto, per insaporire un po' il tutto, 1 cucchiaio abbondante di gomasio ed una macinata di sale rosa. Trascorsi i 15 minuti ho preso un frullatore ad immersione ed ho frullato il tutto con l'aggiunta di un po' di latte di riso, all'incirca mezzo bicchiere, per ottenere la giusta consistenza. Con la crema ottenuta ho condito le pennette e voilà...buonissime! :OP 

Come potete notare nella foto, la crema di peperoni rimasta, l'ho messa in barattoli sottovuoto così si conserverà come appena fatta per diversi mesi. Nel prossimo post culinario vi illustrerò anche questo procedimento ;O)

LoVe 
Tiz



Se hai gradito questo post condividilo con i tuoi amici! =)

(*) Evo - Acronimo che sta per extra vergine d'oliva



Nessun commento:

Posta un commento