martedì 15 ottobre 2013

La voce del bosco attraverso un pezzetto di cuore

...e mi scappa un sorriso ripensando ai miei allievi che questa mattina al termine della lezione, con occhi luminosi da bimbi, mi hanno ringraziato per averli portati in quel posto così meraviglioso e magico...il bosco!
Durante il rilassamento finale non ho fatto altro che chiudere gli occhi e lasciar parlare il mio cuore, anzi, per l'esattezza, un pezzetto del mio cuore, voce del bosco in cui l'ho lasciato quest'estate e nel quale mi trovavo di nuovo proprio ieri.
Ho chiuso gli occhi ed ho rivisto quei bei prati verdi, percorso con gioia e fiducia il sentiero coperto di umide foglie, lasciato impronte su quella morbida terra, ho risentito l'energia amorevole della natura, percepito di nuovo quei profumi, amato quei colori e quelle forme, ammirato quelle altezze, riabbracciato i saggi alberi, ascoltato il suono del vento tra le foglie e lo scorrere dell'acqua, mi sono rigenerata, ho ringraziato Madre Natura per tutta quella bellezza e ripercorso a ritroso il mio viaggio per poi ritrovare tutto quanto in quegli occhi luminosi da bimbi.
Altri viaggi abbiamo fatto insieme ma questa volta era diverso, era la voce del bosco attraverso un pezzetto di cuore =)

LoVe
Tiz



Nella foto il bosco del sentiero che parte dal Rifugio Casentini che si trova in alta Val Fegana - 1242 slm (LU)  


Sono graditi commenti e suggerimenti che potete lasciare nel campo sottostante oppure inviare a tizyoga@gmail.com


2 commenti:

  1. Cara Tiziana, ho ascoltato anche io la voce del bosco dal mio cuore e rileggo la mia esperienza nella tua! Qualche mese fa passeggiavo nella foresta delle sequoie giganti in California ed è stata subito grande ispirazione per parlare di creatività e comunicazione: http://www.stillwords.it/2013/07/the-giant-forest.html
    Lo yoga ci apre davvero il cuore e la mente, lasciando fluire la nostra creatività!
    Un abbraccio luminoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, che dire se non grazie, dal cuore! Era come se fossi lì, fra quegli imponenti e saggi maestri, al punto da percepirne l'energia tra le mani e la carezza sul cuore.
      Grazie davvero per questa condivisione e per l'immagine che d'ora in avanti affiorerà alla mia mente ogni qual volta parlerò...fiori, tanti belli e colorati fiori =)
      Ti abbraccio forte, a presto!
      Luce, gioia e buona vita.

      Elimina