Oltre agli eventi, alle curiosità, alle nozioni e a tutto ciò che può destare interesse in questo blog, sento ancora molto importante continuare a raccontarmi, mettermi in gioco e soprattutto condividere questo particolare momento della mia vita. Per forza di cose, visto che l'azienda dove lavoravo ha ceduto a seguito della crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, da qualche mese ho molto più tempo libero che ho deciso di dedicarmi.
In questo periodo ho avuto modo di passare molto tempo con me :) e tra le varie considerazioni mi sono sorpresa a constatare, guardandomi un pochino indietro negli anni, di quanto sia potente il pensiero!
"Noi siamo ciò che pensiamo"...ma quanto è vero! E con i pensieri possiamo immaginare, sentire, creare...il bello è che se lo facciamo nel modo giusto, nel tempo giusto, la vita risponde!
Sembra una cosa bellissima ed in effetti lo è...la vita risponde si, l'unica accortezza sarebbe porre la domanda giusta...e non è sempre così facile come sembra.
Posso dire che sotto questo aspetto mi sento molto fortunata. E' vero che da qualche mese a questa parte le prove non si può dire che siano mancate, è in atto una piccola rivoluzione nella mia vita, ma di fondo sono accompagnata da una piacevole sensazione di serenità. Mi piacerebbe far capire in pieno ciò che intendo...per dirla in breve sento che tutto ciò che ho ottenuto l'ho voluto e la cosa più bella è la chiara sensazione di essere precisamente dove dovevo essere.
Proprio così! Sento che questo è un momento importante, un nuovo inizio, un dono, un'occasione che voglio cogliere ricominciando da me. Quindi sto approfittando di questo periodo per guardarmi dentro ancor più in profondità, per capire, provare, sperimentare, essere....per arrivare a (passatemi il termine che mi piace tanto) "partorirmi" ^_^
Nel silenzio ricomincio da me...mi siedo nel mio piccolo tempio al centro del cuore per riempirmi di colori, sensazioni, suoni, profumi, gioia, amore con la speranza di poter poi traboccare con tutta questa meraviglia nel cuore.
Come quando fai un bel respiro prima di tuffarti con gioia in mare, rigorosamente ad occhi aperti perchè là sotto c'è un mondo meraviglioso che dev'essere guardato...come quando, già con gli occhi che ridono, prendi fiato prima di fare le bolle di sapone...come quando ti siedi in silenzio e apri tutti i sensi all'infinito...ecco, proprio così, ricomincio da me!
Dal cuore
Tiz
Nessun commento:
Posta un commento