venerdì 16 novembre 2012

Ricetta - Minestra di cavolfiore o broccolo




Ieri ho ricevuto il mio primo pacco di Zolle ed all'interno, tra le tante cose belle e buone, ho trovato una ricettina, sfiziosetta e semplice proprio niente male, insieme ad un bel broccolo!

La sperimenterò presto...mmmmmm...non vedo l'ora! ;OP




Lava il cavolfiore (o il broccolo), dividilo in cimette, falle sgocciolare e mettile in una casseruola con olio, cipolla (o porro), peperoncino e fai rosolare mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Copri la verdura con del brodo, aggiusta con un pizzico di cannella, sale, pepe e fai cuocere.
Quando la verdura è quasi crema, aggiungi della pasta piccola (farfalline, ditalini, spaghetti spezzati). Se desideri una minestra poco brodosa, fai restringere a fuoco vivo prima di aggiungere la pasta. Infine insaporisci con parmigiano. 

Ricorda: puoi cuocere cavolo e cavolfiore ridotti in cimette direttamente in padella con olio, aglio, peperoncino, sale e un bicchiere d'acqua. Falli cuocere con il coperchio, a fuoco basso e prima di servire condisci con olio crudo. (Le foglie utilizzale per la minestra) 

Per sapere cosa sono le Zolle clicca QUI, ci sono anche tante altre ricette interessanti!


Se avete gradito questo post condividetelo! :O) 
Sono graditissimi commenti, correzioni, suggerimenti che potete lasciare nel campo sottostante oppure inviare a tizyoga@gmail.com  


 

Nessun commento:

Posta un commento