sabato 21 giugno 2014

Lo Yoga della Natura


Quale giorno migliore per inaugurare il nuovo sito?
Finalmente il 1° numero della nostra rivista online, passi da condividere con il Cuore.
E' solo l'inizio di un meraviglioso cammino

Buon Solstizio d'Estate ♡


Questo il mio primo articolo: Lo Yoga della Natura 

Immersa nel verde passeggiavo in un bosco, quando ad un tratto un'immagine catturò il mio sguardo e il mio sentire. Una giovane coppia se ne stava abbracciata nel verde ed era così evidente quanto recente fosse la nascita di quell'Amore. Lei, così femminile, timidamente e morbidamente adagiata a Lui, sciolta in un abbraccio che
prometteva amorevoli cure, accoglienza e creatività. Lui, così maschile, fiero ed impacciato al tempo stesso, rassicurante in un abbraccio che prometteva sostegno, presenza e azione. Emanavano un'energia sottile, bella e nutriente. Quell'Amore appena sbocciato stava espandendosi tutt'intorno ed in qualche modo aveva incontrato il mio sentire. Me ne stavo lì sognante ad osservarli quando la sensazione di tenerezza e gratitudine che provavo si tramutò in stupore. Riemergendo dal piccolo tempio dentro di me nel quale mi trovavo, smisi di guardarli con gli occhi del Cuore e mi accorsi che per i miei sensi fisici altro non erano che una meravigliosa giovane edera ed il suo amato albero, stretti in un abbraccio senza tempo.

Madre Natura, a chi sa accogliere con cuore aperto, dona tantissimi di questi piccoli quanto meravigliosi spettacoli d'Amore. Malgrado nel corso del tempo si sia creata una frattura tra l'uomo e la Natura, comunque, siamo parte integrante di essa e ristabilire in qualche modo quell'antica connessione è in grado di aiutarci ad entrare in contatto con la nostra natura più intima. Ci dà la possibilità, semplicemente osservando ciò che ci circonda, di guardarci dentro, di apprendere e di evolvere...


LoVe
Tiz 



Nessun commento:

Posta un commento