giovedì 6 giugno 2013

Introduzione alla Cristalloterapia


E' già da diversi anni che mi affido, regalo o consiglio l'utilizzo di pietre e cristalli. Che bello sapere che Madre Terra ancora una volta è pronta a venirci in aiuto mettendo a nostra disposizione le sue preziose ed antiche risorse! ^_^ 
La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori i quali ci aiutano amorevolmente a raggiungere e/o mantenere uno stato di benessere psico-fisico.
Pietre, cristalli e minerali sono un meraviglioso dono ed il loro utilizzo è sempre esistito in tutte le civiltà e culture del mondo. Essi sono da sempre considerati oggetti altamente spirituali e strumenti di guarigione e di potere. Tra i popoli antichi era consuetudine  portare con sè una pietra per ricevere protezione, pace, serenità, forza, coraggio etc. a seconda delle necessità.
Il fatto che racchiudano in sè energia e potere non è poi così insolito da credere. Se ci pensiamo bene è ben noto a tutti che l’energia dei quarzi permette di far funzionare strumenti tecnologici e congegni elettronici dei giorni nostri, non è un caso che il meccanismo degli orologi sia chiamato "al quarzo" ;O)
Forse è meno facile da comprendere come esse possano entrare in sintonia con noi. Un esempio: già il fatto di sentirsi attratti da una particolare pietra sta a significare che siamo entrati in contatto con la sua vibrazione. Inoltre, considerando il naturale processo di riequilibrio che si instaura nell’incontro tra due diverse forme di vita quando l’energia viene a contatto con gli altri Regni della Natura, che siano esseri umani, animali o piante, ogni qual volta accade, questa energia viene assorbita, trasformata e ritrasmessa, in una sorta di amorevole scambio. Ed è proprio questo che le pietre fanno con noi, entrano in sintonia con la nostra energia, assorbono quella congesta (stagnante, pesante) e favoriscono il corretto fluire energetico nel nostro corpo riequilibrandoci.
Esistono diversi modi per avvalersi della cristalloterapia, uno molto usato è quello di indossare le pietre sottoforma di gioielli, oppure si possono disporre dei cristalli nell'ambiente in cui viviamo, bere acqua caricata con l'energia delle pietre, meditare con le pietre/sfere, etc. 
Comunque qualsiasi sia il metodo a noi più congeniale è bene prima di utilizzarlo avvalersi sempre dei consigli di una persona qualificata in materia. Questo perchè potremmo rischiare di utilizzare impropriamente le nostre pietre, ad esempio vi posso dire che alcune sono vietatissime per caricare l'acqua in quanto contengono minime tracce di veleno che ingerite potrebbero creare problemi, quindi prestate attenzione. 

Per il momento mi fermo qui ma prossimamente vorrei illustrare le proprietà benefiche di alcune pietre e cristalli in particolare. Nell'attesa, per conoscere le pietre associate ad ogni singolo chakra, puoi cliccare QUI

Post correlati:
Il Quarzo Rosa



Sono graditi commenti e suggerimenti che potete lasciare nel campo sottostante oppure inviare a tizyoga@gmail.com oppure tiziana.febbi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento